понедельник, 22 февраля 2010 г.

Roselline di prosciutto crudo su fichi

Roselline di prosciutto crudo su fichi
  • Ingrediente principale della ricetta

    Fichi

    I Fichi


    « Le sue Ricette
  • Difficoltà: Molto Bassa
  • Preparazione: 15 min
  • Dosi per 4 persone

Le roselline di prosciutto crudo e fichi formano un antipasto semplice, sfizioso, e di facile e veloce realizzazione: il segreto per rendere questo piatto visivamente raffinato e invitante, sta nella sua composizione, che deve avvenire seguendo poche e semplice regole. Vediamole insieme.

Ingredienti

■ Preparazione


fichi_paniere_ric.jpgPrendete i fichi e con un panno morbido e asciutto pulite delicatamente la parte esterna.
Tagliateli in 4 parti uguali ma senza dividerli alla base (come nella fotografia), poi apriteli delicatamente prosciutto_rosa_ric.jpgcome un fiore che ha 4 petali e formate con ogni fetta di prosciutto crudo una rosellina, che porrete al centro di ogni fico.

Ponete 3 fichi così formati su ogni piatto da portata (il tocco finale sarebbe di poggiarli su di una foglia ben pulita di fico) e servite immediatamente.

■ Consiglio

Vi consiglio di preparare le roselline di prosciutto crudo e fichi pochi minuti prima di servirle per evitare che il prosciutto crudo e i fichi si rovinino asciugandosi troppo.Potete scegliere il prosciutto crudo che più vi aggrada, ma per realizzare questa ricetta comprate solo ingredienti di prima qualità.

Комментариев нет:

Отправить комментарий