Ciao a tutti,
ieri sera mi sentivo ispirato e ho preparato a mia moglie questi rustici di pasta sfoglia.

Ingredienti:
- Pasta Sfoglia;
- Formaggio Primo Sale;
- Wurstel;
- EVo;
- Pepe Nero Macinato;
- 1 Uovo;
- Sesamo.



Ho comprato la pasta sfoglia già tagliata a quadri di misura circa 15cm ciascuno (non quella rotonda della nota marca).
Ho tagliato in due ogni singolo quadro e presa una metà l'ho ripiegata in due senza schiacciare.
Con un coltello ho praticato dei tagli e infine ho riaperto il rettangolo che quindi farà da copertura sull'altro.



Ho tagliato il formaggio "Primo Sale" a striscie non troppo sottili e i "Wurstel" a rondelle.
Ho messo qualche fetta di formaggio, qualche rondellina di wurstel un pò di pepe nero e olio aromatizzato all'aglio (questa è una specialità di mia moglie)
e infine ho coperto il tutto con il rettangolo inciso pocanzi.



Messi sulla teglia, li ho spennellati con un uovo e decorati con del sesamo.
A questo punto ho infornato a forno caldo, modalità ventilata, 180°C per 15 max. Vi accorgerete della cottura per via del colore ambrato che assumerà il rustico.











Semplici e veloci sono stati apprezzatissimi anche da mio fratello che non scricchia (fa) mai un complimento!
Ciao a tutti e alla prossima.